Drenaggio Omotossicologico

Nello Studio Biovoma®, grazie alla integrazione delle figure professionali odontoiatrica e medica – Dr Volfango Perotti e Dr Marilina Piscolla – il Protocollo di Rimozione Protetta dell’Amalgama Dentale prevede un intervento Medico ed un intervento Tecnico-Odontoiatrico.

Intervento Medico: Drenaggio Omotossicologico
I tre pilastri dell’omotossicologia sono Drenaggio e Disintossicazione, Modulazione e Regolazione del Sistema Immunitario e Supporto  di organi e cellule. Drenaggio e disintossicazione rappresentano, quindi, il primo dei tre pilastri o elementi fondamentali della terapia omotossicologica delle malattie croniche, quindi anche della intossicazione cronica da mercurio (amalgama) e metalli pesanti ad uso odontoiatrico.

È quindi molto importante utilizzare questo strumento strategico nella purificazione dell’organismo dal carico tossinico per effettuare una Rimozione Protetta dell’Amalgama Dentale e  ritrovare lo stato di salute. Il Drenaggio e la Disintossicazione riducono drasticamente l’accumulo di tossine e i disturbi funzionali a livello cellulare promuovendo una ottimizzazione delle funzioni naturali di disintossicazione degli organi emuntori.
Il Protocollo Tecnico-Odontoiatrico di Rimozione Protetta degli amalgami al mercurio deve essere preceduta, accompagnata e seguita da un Drenaggio (pulizia)  del “terreno” del paziente e degli emuntori (reni, fegato, polmoni, intestino, cute, organi di “scarico tossinico”).
Il Drenaggio può essere considerato uno Sblocco, una Stimolazione delle vie di eliminazione dell’organismo; il drenaggio può essere paragonato ad una “apertura di rubinetto”. Spesso questa terapia determina un immediato miglioramento delle condizioni di salute del paziente (scarico tossinico) e sempre evita un aggravamento da “movimento tossinico”.
I Rimedi Omotossicologici di Drenaggio vanno individuati attraverso una accurata visita “omotossicologica” e testati sul paziente  per verificarne la compatibilità (Test Potenziometrico). Il Drenaggio Omotossicologico quindi costituisce una terapia individuale che va “modulata”  sul paziente durante tutto il periodo della Bonifica del cavo orale dalle Amalgame Dentali, con modifiche nella qualità dei rimedi omotossicologici, nella quantità e nel ritmo delle assunzioni, mediante una attenta e continua assistenza e valutazione da parte del medico omotossicologo.

Vedi Protocollo Rimozione Amalgama nella Sezione Odontoiatria Biologica nel nostro Sito: apri

La Metodologia di Rimozione Protetta BIOVOMA®  è stata depositata e registrata
assieme al marchio presso il Ministero dello Sviluppo Economico-Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.