Progetto Biovoma

completo

Biovoma (tutti i diritti riservati) è un marchio registrato presso il Ministero dello Sviluppo Economico in data 19/05/2015, autorizzato alla Classe 41 “attività di Formazione ecc..” e alla Classe 44 “gestione di Servizi Sanitari” i cui titolari sono il Dott. Volfango Perotti Odontoiatra e la Dr.ssa Maria Angelina Piscolla Medico Chirurgo.

L’Intossicazione cronica da metalli pesanti riveste una notevole importanza; i metalli pesanti presenti negli alimenti, farmaci, cosmetici ma principalmente nei materiali dentali possono causare quadri clinici complessi alla cui evidenza concorrono fattori genetici e ambientali (epigenetici). Diagnosi e terapia non si prefiggono solo di “eliminare” i sintomi ma di valutare prima la reattività individuale e la capacità residua di autodifesa, quindi di favorire la disintossicazione e il “sostegno” di organi e funzioni.

La rimozione “protetta” di tali materiali riveste un ruolo centrale.

Oggi sempre più pazienti si presentano all’attenzione di sanitari (medici, odontoiatri…) con quadri clinici di allergie aspecifiche, patologie definite “atipiche”, malattie autoimmuni, sindromi cronico-degenerative del SN che possono essere riferite ad un accumulo di sostanze tossiche e metalli pesanti: arsenico, mercurio, alluminio, cadmio, piombo, nichel, titanio ecc…

Il Progetto BIOVOMA si rivolge a quelle figure sanitarie che vogliono applicare sistemi di rispetto biologico nella pratica medico-odontoiatrica, ricercare la minore tossicità possibile dei materiali utilizzabili e dei dispositivi odontoiatrici e  la loro biocompatibilità per ridurre il rischio di odontoiatrogenia.

La novità e l’esclusività del Progetto Biovoma sarà ripetuta nei vari studi medico-odontoiatrici affinchè diventi un patrimonio condiviso che renderà tali studi l’eccellenza nella interpretazione dell’Odontoiatria integrata alla Medicina Biologica.

IL PROGETTO

  • Inquadramento Medico-Odontoiatrico del paziente;
  • Linee guida Alimentari e Comportamentali;
  • Drenaggio (Omotossicologia; Fitoterapia; Floriterapia di Bach…);
  • Protocollo di Rimozione dell’Amalgama Dentale;
  • Materiali Metalfree in Odontoiatria Conservativa e Protesica;Indicazioni e Limiti;
  • Studio sulle intossicazioni da Metalli Pesanti e Patologie da accumulo;
  • Odontone e Meridiani (Connessioni Energetiche);
  • Focus Odontogeno e Blocco Energetico.

INFORMAZIONI

Corsi di Formazione in tre incontri: partecipanti minimo n° 3 – max n° 10
Monte ore: 30
Crediti formativi ECM: 50
Possibile Affiliazione
Contatti: info@biovoma.it – 3395007985 – pagina contatti