A miglior vita

Mi chiamo Michele, ho 37 anni e il mio incontro con la Dott.ssa Piscolla e il Dott. Perotti è avvenuto circa due anni fa. Dopo una lunga ricerca in internet mi sono imbattuto in un sito dove casualmente ho letto la testimonianza di una signora che parlava della sua “rinascita” dopo aver rimosso le amalgame dei denti con conseguente percorso di disintossicazione.

La cosa ha destato fortemente la mia attenzione anche perchè erano giorni che facevo ricerche in merito ma non credevo ci fossero medici nel ternano che si occupassero di ciò. Quella della rimozione delle amalgame aveva destato il mio interesse in quanto venivo da anni ed anni di malesseri fisici, problemi di salute talmente invalidanti da non consentirmi più una vita serena e tranquilla. Avevo provato di tutto, ma senza ottenere risultati.

Il mio più grande problema erano le intolleranze alimentari. Non ero più in grado di mangiare alcunchè. Avevo provato cure di ogni genere, rimosso e reinserito alimenti, tolto glutine, latticini, uova, ecc… ma niente! Fino a 18 anni circa, la mia salute era stata normalissima. Da li in poi (anni in cui ho iniziato a curare i miei denti) c’è stato un crescendo di problemi uno dopo l’altro! Prima operato di peritonite, poi due volte di otosclerosi all’orecchio destro, poi epatite A, citomegalovirus, depressione, astenia, sbalzi di umore, ansia, problemi di concentrazione, problemi alle corde vocali (considerate che io facevo il cantante… carriera che ho dovuto interrompere per continui problemi di voce inspiegabil), intolleranze alimentari, fascite plantare, dolori articolari, cisti alla colonna vertebrale, continue infiammazioni ai testicoli, sinusite, ecc…

Un susseguirsi di problemi, uno dopo l’altro. Il mio sistema immunitario oramai alzava la bandierina e cantava “sul ponte sventola bandiera bianca”! Fino ad arrivare ai problemi di origine alimentare. Mi alzavo la mattina sempre stanco, senza più le forze per affrontare la giornata; lavorare era diventato un peso enorme, non perchè non avevo voglia di lavorare, ma semplicemente perchè non ce la facevo. Ma la causa di tutto ciò non si trovava… era oscura… Non trovavo soluzione.

Fu così che la provvidenza mi ha fatto arrivare alla dott.ssa Piscolla… che tra l’altro avevo già conosciuto in precedenza senza sapere il suo impegno nella disintossicazione da amalgame. Ho deciso di provare questo percorso nonostante alcuni dentisti me lo avessero ripetutamente sconsigliato. Ma tanto le avevo provate tutte; decisi di affidarmi a loro per rimuovere le 8 amalgame che erano da 20 anni posizionate all’interno del mio organismo.

Iniziai così un percorso affidandomi e fidandomi di loro (tra l’altro persone splendide ed eccezionalli). Piano piano, con il passare dei mesi iniziavo a vedere i primi miglioramenti, ovviamente lenti ma percettibili… sempre maggiori. Oggi posso dire che la mia vita è completamente cambiata. La dott.ssa Piscolla dice sempre che il primo giorno che sono andato da lei le colpì il mio colore grigio del viso… ora quando la incontro mi dice: “guarda che bel colore rosa del viso che hai”… Ed è vero!

Non ho più problemi con gli alimenti, mangio tutto, ho ripreso ad andare in palestra, la mattina mi sveglio con energia, non ho più febbri e raffreddori ricorrenti. E’ come se il mio corpo fosse rinato, ripulito, rigenerato. L’unica condizione è stata la calma e la  pazienza. Ero talmente intossicato che purtroppo c’è voluto molto per ripulirmi ma ne è valsa veramente la pena e l’attesa. Ringrazio Dio per aver scoperto questo percorso!

Non sottovalutate il problema. Neanche io potevo immaginare che tutte quelle schifezze in bocca avrebbero potuto rovinarmi la vita. E come dico sempre in maniera scherzosa alla dott.ssa Piscolla: “Grazie Marilina… con il vostro aiuto sono passato a “miglior vita!”

M.D.

Terni, 20 Maggio 2013