Amalgame “nascoste”

Sono G.C. ed ho 28 anni. Nella mia vita ho avuto in bocca diverse amalgame, rimosse senza nessuna protezione nel corso degli anni. Questo probabilmente mi ha causato diversi disturbi, in particolare psicologici e mentali (timidezza, poca socialità, depressione) oltre a strane crisi improvvise (visione offuscata, formicolio delle mani, debolezza e confusione mentale).

Non avevo più amalgame visibili in bocca, ma dato che avevo anche due ponti, volevo sapere se erano presenti amalgame “nascoste”. Cercando su internet, ho trovato lo studio del Dottor Perotti e della Dottoressa Piscolla, e ho deciso di fare una prima visita.
Su entrambi i ponti, tra l’altro non troppo biocompatibili, essendo la parte interna in metallo, sono state misurate delle correnti elettriche (segno questo che oltre al metallo del ponte ce ne doveva essere un altro).In effetti quando sono stati rimossi i due ponti, su due denti  c’erano otturazioni in amalgama.
Ho deciso di rimuovere le amalgame, per poi mettere due nuovi ponti, più biocompatibili e senza metallo.
Contemporaneamente la Dottoressa mi ha consigliato un drenaggio omotossicologico, per aumentare la capacità del corpo di espellere tossine in modo dolce, inclusi i metalli pesanti.Dal mineralogramma, l’analisi del capello, tuttavia sono emersi bassi livelli di elementi tossici, ma anche bassi livelli di alcuni minerali utili.
Una volta rimosso tutto il metallo in bocca, oltre a continuare con il drenaggio, ho iniziato ad assumere dei particolari integratori, per le carenze dei minerali.
Durante tutto questo periodo, spesso ho avuto dei leggeri peggioramenti, anche nelle rimozioni protette di metallo in bocca una minuscola quantità
viene assorbita.Tutt’ora non mi sento molto in forma, ma mi hanno rassicurato che è normale, a volte occorrono mesi prima che si verifichino notevoli miglioramenti.
Anche se il mio problema principale è la carenza di minerali utili, avere metalli in bocca può essere dannoso, soltanto per il fatto che a volte generano correnti elettriche (come nel mio caso), che possono “disturbare” il nostro corpo a livello energetico.
Sono convinto che la strada per la mia guarigione sia quella giusta, e mi  auguro che in futuro i dentisti biologici e medici naturali come il Dott. Perotti e la Dott.ssa Piscolla siano sempre più numerosi, perchè penso che sia questo l’approccio giusto alla medicina ed alla guarigione.

G.C.

Fabriano, 27/10/09