Dalle “voci” alle certezze

Mi chiamo Anna, ho 46 anni e sono entrata nello studio della dott.ssa Piscolla e del dott. Perotti circa un anno fa.
Ho deciso di raccontare la mia esperienza nella speranza di essere di aiuto a chi si trovi (come io mi sono trovata) nella situazione di non riuscire a capire la causa di malesseri fisici, e non solo, diversi tra loro e per questo, forse, più difficili da risolvere.

Mi spiego meglio. Da tempo ero afflitta da astenia, difficoltà di concentrazione, dolori articolari, nevralgie, sbalzi di umore, “malesseri” appunto di cui non riuscivo a capire la causa, ma che, giorno dopo giorno si accentuavano, influenzando negativamente la mia vita; malesseri che non ero riuscita a capire e conseguentemente a risolvere nonostante avessi consultato medici e specialisti vari.

Dopo varie ricerche su internet avevo scoperto i danni provocati dal mercurio presente negli amalgami dentali che, negli anni, andavano ad intossicare l’organismo. Io ne avevo 4, fatti 20 anni prima; cominciai così a pensare che potessero essere la causa dei miei problemi.

Lessi varie testimonianze di persone con sintomi simili ai miei (ma anche più gravi), così ne parlai col dentista che mi seguiva all’epoca. Mi rispose che le “voci” (ma in realtà sono molto piu’ che voci!) sulla tossicità del mercurio sono sostanzialmente chiacchiere e che la causa dei miei “malesseri” era da ricercare altrove.

Mi convinsi così che aveva ragione; altre visite, altre analisi, ma le cose andavano sempre peggio; le mie giornate diventavano sempre più “pesanti”. Tornai a pensare a tutto quell’amalgama presente nella mia bocca e presi la decisione di fare il mineralogramma (un test sui capelli) che confermò un’elevata presenza di mercurio (ma non solo purtroppo) nel mio corpo. Il passo successivo fu cercare un bravo dentista che rimuovesse l’amalgama in maniera protetta e, per mia grande fortuna, approdai al sito del dott. Perotti e della dott.ssa Piscolla; tengo a sottolineare “per mia grande fortuna” perché, oltre ad essere due persone splendide umanamente, professionalmente molto preparate e attente, nel loro studio (e per la prima volta) mi è sembrato di non parlare a vuoto ma di essere “veramente” ascoltata e capita.

E, non meno importante, nel loro studio la rimozione viene effettuata a 360°; ci si prepara innanzitutto con una dieta personalizzata, dopo un test che stabilisce eventuali intolleranze alimentari, segue poi un drenaggio, effettuato con prodotti omeopatici, che precede, accompagna e segue la rimozione. Tutto questo sempre accompagnati con scrupolosità dalla dott.ssa Piscolla. A quasi un anno dalla mia prima visita posso affermare che la mia situazione è nettamente migliorata; ho rimosso tutti gli amalgami ma sto continuando con la detossificazione (ancora per un po’ prima di rifare il mineralogramma).

I malesseri che accompagnavano le mie giornate si sono attenuati di molto e questo ha migliorato la mia vita sotto tutti gli aspetti. Che altro aggiungere? “Solo” la mia infinita gratitudine alla dott.ssa Piscolla ed al dott. Perotti.

A.C.

Provincia di Roma, 16/11/2013