Sintomi senza cause… ufficiali

“Un buon medico è colui che sa accompagnare il paziente nel percorso del ripristino del suo stato di salute diventando un compagno di viaggio, sapendolo affiancare in tale processo, divenendo maniglia cui afferrarsi per un tratto di cammino, un contenitore delle sue paure. In poche parole un buon medico è tale se sa farsi egli stesso farmaco.”

La protagonista di questo stupendo romanzo rispecchia in tutto e per tutto la dottoressa Piscolla che ne è l’autrice.

Una persona splendida che accompagna davvero con il cuore e con estrema sapienza attraverso il percorso di detossificazione da questa sostanza velenosa che ha rovinato più di una vita, anche quelle che purtroppo ancora non ne sono consapevoli.

Leggendo il libro mi sono sentita una parte di ogni personaggio, specialmente per i sintomi che per la maggior parte delle volte non trovano causa per la medicina ufficiale, ma che è il subdolo mercurio a provocare.

Per fortuna esistono angeli come la dottoressa Piscolla e il dottor Perotti che aiutano persone come me a tornare a vivere nella normalità, certe di essere accompagnate per mano durante tutto il percorso, anche e soprattutto quando si incontrano salite più ripide del previsto.

Irene Fe
12/09/2023