Un Paziente… da lontano

Egregi D.ssa Piscolla e Dr. Perotti

mi chiamo D. ho 36 anni e vi scrivo da Milano. Vi sto scrivendo poichè recentemente sono stato travolto dalle notizie sconvolgenti in merito ai vari metalli ed amalgame che ho in bocca… I dentisti hanno sempre omesso di menzionare particolari come l’elettrolisi, ioni metallici etc… se non fosse stato per internet non ne saprei ancora nulla. Trovo inoltre che siano più o meno tutti sintonizzati sulla stessa onda… nel senso che se un dentista tra i tanti dicesse che va messa implantologia al titanio per es. al dente 46, lo stesso ritornello lo sentirei ripetuto da qualsiasi altro odontoiatra… soffocante!

(nessuno ha mai valutato quanto metallo io avessi gia’ nella bocca e nessuno ha mai provato ad informarmi su i rischi eventuali o proposto altre strade).
Cmq in sostanza ora mi ritrovo con un mal di stomaco più o meno intenso da diversi anni, accompagnato da cambi di umore, cervicali etc… inoltre esofagite da reflusso e ho avuto l’esofago di Barrett (non ho più fatto gastroscopie, quindi non so la situazione ora, ma dalle ultime visite, risultava nettamente migliorata). Omeprazen Gaviscon e dieta per lo stomaco sono ormai da tempo le cure. Diciamo che lo stomaco è da sempre il mio punto debole.

Nessun gastroenterologo ha mai paventato però, che questo malessere potesse dipendere anche dai denti. Solo dal cibo e dal fumo! Ho pensato fossero gli agenti inquinanti esterni e indoor come formaldeide o i composti organici volatili o gli ioni positivi o non so. Poi mi è capitato di parlare con un amico che ebbe dei seri problemi con il mercurio/amalgama. Documentandomi un po’ sono rimasto sconcertato! Ora collego le cose…

Penso che ho un dente devitalizzato (37), rotto in due da parecchio tempo dove prima c’era un’amalgama in mercurio e vicino ne ho un altro (36) dove anche in quel caso si sta consumando l’amalgama in mercurio. In piu’ ho un ponte da 4 denti (13 14 15 16) inmetallo ceramica, un ponte da tre (25 26 27) sempre in metallo ceramica, dove in ambo i casi di ceramica ne rimane ben poca, più 3 o 4 perni moncone, corone metallo ceramica. Ora ho estratto un dente e “vogliono” mettermi un bel cilindretto in titanio nell’osso… non ho parole! Accenderò il furgone con la saliva! Ah dimenticavo anche un dente in fibra di vetro!

Devo inevitabilmente togliere tutto il metallo e sostituirlo con ciò che non sarà più in alcun modo nocivo per l’organismo. Sono anche disposto a rimanere senza qualche dente se necessario! Sentivo parlare di un trattamento per metalli nobili/preziosichiamato TTSVgel, ma non so nulla di più.

Vi chiederete come mai scrivo queste cose a voi, così lontani. Ho cercato molto in internet e alla fine siete gli unici che avete attirato la mia attenzione. Seguendo anche dei post ho potuto notare la delicatezza con la quale vi descrivono i vostri pazienti e istintivamente mi trasmettete fiducia e finalmente, spero, serenità. Sara’ per le Vostre referenze ma sicuramente più per i concetti che esprimete e perchè no, il modo di scrivere, le foto e anche il sito Biovoma.. stupendo!

E’ ovvio quindi, che sarei felice di farmi visitare presso il Vostro studio, perchè credo che la Vostra sia il tipo di mentalità di cui ho bisogno! Non ho problemi a muovermi ma è chiaro che accetterò qualsiasi Vostro consiglio.

Se riterrete opportuno che mi rivolga a colleghi vostri più vicini, non di buon grado (scherzo) ma lo accetterò (nella speranza però che mi vengano cortesemente indicati dei medici con la Vostra stessa filosofia di lavoro). In caso contrario, se potessimo fissare un’appuntamento già da ora per una visita dove potremmo inoltre fare una panoramica e rimuovere l’amalgama mercurio dai due denti, considerando che arrivo da Milano, sarebbe davvero cosa buona, visto che come necessità primaria devo assolutamente liberarmi dal metallo! In seguito mi sottoporrei volentieri a tutti i vostri test omotossicologici, di biocompatibilità etc etc…

Come urgenze e in altre sedute dovrò togliere due ponti, uno da quattro denti e l’altro da tre, ma non vorrei nemmeno rimanere senza denti. Anche dello Zirconio non mi fido leggendo di cosa è fatto.. e cmq non se ne parla bene. Scusandomi per questo fiume di parole… (ho preferito già da subito, rendere l’idea della situazione) colgo l’occasione per porgerVi i miei piu’ cordiali saluti.

Grazie

D.R.

Docs

Articolo precedente

Metalli pesanti causa di patologie
Docs

Articolo successivo

Sicurezza in omeopatia: la parola all’OMS